Profilo
La Eurotech nasce nel 2000 con l'ambizione di diventare un'azienda di elevata qualificazione nella fornitura alle imprese di servizi nel campo della sicurezza dei lavoratori e degli ambienti di lavoro. Dall'Aprile 2008, anche a seguito di un aggravio della normativa vigente, Eurotech si è impegnata nella consulenza e gestione della sicurezza e dell'igiene nei luoghi di lavoro in conformità al nuovo Testo Unico (D.Lgs:81/08) garantendo alle aziende:
-
La redazione del documento di valutazione dei rischi e del piano operativo di sicurezza;
-
La definizione dei programmi e gli obiettivi specifici per attuare le disposizioni per la tutela della salute e la sicurezza dei luoghi di lavoro del Testo Unico 81/08;
-
L'informazione, la formazione e l'addestramento del personale;
-
La gestione delle modalità di consultazione e comunicazione con i dipendenti e le parti interessate;
-
La gestione del controllo periodico della documentazione;
-
La preparazione di misure atte a individuare, prevenire e controllare i possibili eventi accidentali e delle emergenze;
-
L'assistenza al medico del lavoro;
-
La sorveglianza sanitaria, protocolli sanitari per ogni tipologia di attività lavorativa.
Nel 2012 nasce la divisione EurotechFormazione operante nel settore della formazione, la società si certifica ISO 9001:2008 settore EA 37 (formazione) e si propone come partner delle realtà imprenditoriali per aiutarle anche a ridurre i costi della formazione e tenere sotto controllo l'aggiornamento professionale dei propri dipendenti.
Infine, la Eurotech s.r.l., eroga i propri corsi in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro conformemente a quanto dettato dal D.Lgs. 81/08 s.m.i. e dai recenti e stringenti Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 22 febbraio 2012 grazie alla collaborazione con diversi Enti Bilaterali.