Antonio Imbrogno Antonio Imbrogno POTENZA, 1963
Presidente del C.d.A. di Meridiana Italia S.r.l., società specializzata nei servizi di assistenza tecnica alla gestione dei programmi operativi  cofinanziati dai fondi strutturali, è oggi al vertice di un network di società operanti nel campo dei servizi di consulenza: Amministratore di Memory Consult S.r.l, società specializzata nel Business Consulting;  Amministratore della SVI.N. Energie S.r.l., una Energy Service Company presente nel campo dei servizi integrati legati all’energia; Amministratore di Ecopraxi S.r.l., società che si occupa di consulenza ambientale e sicurezza nei luoghi di lavoro. 
La solida esperienza maturata sul campo in termini di cultura d’impresa ed autoimprenditorialità, nata nell’ambito dell’Associazione delle Imprese Quarantaquattro di cui è stato per diverso tempo il Presidente, è stata riconosciuta nel corso degli anni con il conferimento di vari incarichi svolti in Associazioni imprenditoriali di livello nazionale. Ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Confindustria Basilicata con delega alla Programmazione e alla Ricerca ed Innovazione e di Presidente dell’Albo Gestori Ambientali della Basilicata con nomina del Ministero dell’Ambiente. 
Attualmente ricopre le cariche di Vice Presidente della Camera di Commercio di Potenza, componente del Consiglio Direttivo di Unioncamere Basilicata e membro del Consiglio direttivo di Assoconsult Confindustria.