Ivo  Allegro Ivo Allegro

È laureato con lode e menzione in Economia e Commercio all’Università Federico II ed è stato cultore della materia in Economia Aziendale all’Università del Sannio.
Partner di Iniziativa – Responsabile del Transaction Services, svolge da oltre 15 anni attività di consulenza nell’area corporate finance, controllo di gestione e pubblica amministrazione con una significativa esperienza nel business & financial planning, M&A, Private Equity, Venture Capital & start up, debt arrangement, debt restructuring, operazioni di turnaround, Public Private Partnership & Project Financing
È stato, in staff alla Presidenza, consulente dell’Area Creazione d’impresa di IG S.p.A. (Sviluppo Italia) contribuendo allo sviluppo del modello di analisi e valutazione delle nuove imprese. Ha lavorato con Valdani, Vicari & Associati e successivamente è stato, per oltre 4 anni, dirigente dell’ufficio di Napoli di Ernst & Young Financial Business Advisors. Nel 2005 ha acquisito, con un operazione di MBO, il relativo ramo da E&Y, divenendo A.D. di Iniziativa.

.