Marco Morelli Marco Morelli

Marco Morelli è dal 2012 Amministratore Delegato di Mercer Italia e componente del Regional Leadership Team EMEA di Mercer. Ha maturato 20 anni di esperienza nella consulenza direzionale focalizzati nei settori finance, energy, transportation, services. Ha inoltre lavorato in complessi processi di riforma della pubblica amministrazione centrale e con enti e società a partecipazione pubblica.

Le sue aree di competenza sono: project management, performance measurement, planning & controlling, executive remuneration, reward strategy, organization design, business process reengineering, change management.

Ha una Laurea con lode in Economia e Commercio ed un executive education presso la SDA Bocconi. Ha collaborato con le Università Luiss cattedra di economia aziendale, La Sapienza cattedra di organizzazione aziendale, Bicocca cattedra di organizzazione aziendale.

Ha scritto alcuni articoli sulle riviste Sviluppo e Organizzazione, Harvard Business Review. E’ membro del comitato direttivo dell’associazione Alumni della facoltà di economia e commercio La Sapienza e Consigliere indipendente al controllo interno per la legge 231/2001 di alcune società e di un’associazione imprenditoriale.

E' key note speaker in contesti sia pubblici che aziendali.