Assosconsult Confindustria Stati Generali del Management Consulting 2012 LinkedIn Assoconsult
Stati Generali del Management Consulting 2012 3°edizione dell'evento nazionale più importante sulla Consulenza

La Consulenza guarda da sempre ai temi della competitività, dell'efficienza e dell'efficacia per le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Il suo contributo effettivo al miglioramento dei risultati economici e all'utilizzo ottimale delle risorse è insostituibile. Lo testimoniano le grandi aziende di successo e le multinazionali, che si avvalgono della consulenza per consolidare e accrescere il proprio valore, ma lo dimostrano anche i paesi più avanzati, i cui governi ricorrono alla consulenza per attivare rapidi processi di cambiamento e modernizzare il proprio Paese.

In un’Italia a cui è richiesto di compiere rapidamente grandi sforzi e contribuire con decisione alla stabilità europea, comprendere il ruolo del Management Consulting nello scenario attuale, individuare gli spazi di miglioramento, governare il settore verso un maggiore sviluppo risulta indispensabile.

La presentazione dei risultati dell'indagine 2011-2012 dell'Osservatorio sulla consulenza sarà l'occasione per un confronto sulle ragioni che spingono ad una più stretta collaborazione tra Consulenza e PMI e tra Consulenza e pubbliche amministrazioni in Italia, in un contesto che richiede una visione di sistema.

La partecipazione agli Stati Generali del Management Consulting 2012 è libera e gratuita. Per ragioni organizzative è richiesta la registrazione.